Consigli/Informazioni

Sostituzione dei vecchi infissi

Un edificio che ha più di dieci anni, ha elevate probabilità di avere finestre che non siano all’altezza dal punto di vista dell’isolamento termico, pesando significativamente sul consumo di combustibile e sulle spese di riscaldamento dell'abitazione. La Coop. O.M.R. è in grado di valutare, analizzando i vecchi serramenti e basandosi sulle Vs. specifiche esigenze, qual è il serramento su misura che le soddisfa.

Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi

Le finestre determinano il carattere della vostra casa e sono il collegamento con il mondo esterno. Le finestre sono soprattutto fonti naturali di luce che creano una piacevole atmosfera abitativa e di conseguenza favoriscono il benessere e la salute.



Cosa bisogna sapere sulla ristrutturazione

Gli elevati costi dell'energia, la protezione del clima e l'introduzione della certificazione energetica aiutano a far sì che l'investimento in una ristrutturazione duratura si ripaghi velocemente. Gli sprechi energetici possono essere eliminati semplicemente e comodamente con sistemi di finestra Internorm, altamente isolanti dal punto di vista termico e che fanno risparmiare sui costi di riscaldamento.



L'importanza di una posa in opera corretta

Il montaggio a regola d'arte di porte e finestre è la condizione per una perfetta funzionalità e un utilizzo duraturo.
Anche l'isolamento termico e l'impermeabilità ricoprono un grande ruolo nella costruzione e nella ristrutturazione. Proprio nel punto di collegamento tra finestra e muro si possono verificare perdite di calore.
L'esperienza mostra che proprio in questo punto si possono fermare condensa e muffa. Date grande importanza all'attacco a muro corretto – questi deve essere perfetto.