Prodotti - Facciate ventilate - Rivestimenti Facciate Zinco-Titanio

Rivestimenti Facciate Zinco-Titanio

L’impiego del laminato di zinco nell’edilizia ha una lunghissima tradizione, che lo rende il materiale non ferroso per copertura e rivestimento di più largo utilizzo a livello europeo.
Il laminato in zinco-titanio zintek® si pone ai massimi vertici per:

  • rispetto ambientale;
  • economicità rispetto ai metalli non ferrosi utilizzati in analoghe applicazioni;
  • assenza di manutenzione;
  • lunghissima durata nel tempo;
  • gradevole aspetto estetico.
Le sue caratteristiche chimico-fisiche consentono un´ottima lavorabilità e saldabilità, e la resistenza alla corrosione atmosferica consente l´abbattimento dei costi di manutenzione e ripristino.

Applicazioni in architettura
La crescente commercializzazione e diffusione del laminato di zinco-titanio in Europa e nel resto del mondo si spiega solo all'interno di un contesto architettonico sempre più innovativo, dove aumenta la domanda di nuovi materiali capaci di adattarsi a forme inedite.

Tonalità
Lo zintek® ha una tonalità grigio ardesia che conferisce alle architetture eleganza e pulizia formale, che dialoga con l'architettura contemporanea e che permette di realizzare forme all'avanguardia.
Teatri, centri commerciali, luoghi di culto, complessi sportivi, edifici e centri residenziali: zintek® ha avuto modo di confrontarsi con realtà diversissime tra loro, inserite nei piu disparati concetti urbani armonizzando comunque l'intero corpus progettuale e l'edificio con l'ambiente circostante.

Malleabilità
L'elevata malleabilità e lavorabilità dello zintek® non consentono solo la perfetta aderenza a qualsiasi profilo architettonico, , ma si prestano anche a una moltitudine di tecniche di posa, per diverse soluzioni applicative..
Le diverse modalità di applicazione dello zintek® sono parte integrante del prodotto stesso: la posa in opera da parte di nostri addetti alatamente specializzati I l progettista è quindi libero di articolare o disarticolare i volumi utilizzando un unico materiale.

Elemento armonizzante
Le diverse tecniche di posa dello zintek®, e quindi i differenti effetti estetici, rendono possibile l'accostamento del laminato con materiali quali vetro, marmo, legno, acciaio, rispetto ai quali zintek® si pone come elemento armonizzante. Il marmo diventa contrappunto armonico al grigio ardesia del laminato, l’accostamento di vetro e zintek® si sposa con la funzione tecnologica dell’edificio così come, nelle abitazioni, le facciate in laterizio sono il naturale prolungamento delle coperture. L'accostamento con qualsiasi materiale non è solo segno formale, ma atto progettuale possibile grazie alle caratteristiche intrinseche del laminato che lo rendono stabile nel tempo.

Qualità e tecnica
Lo zintek® è una lega composta da zinco il Rame e titanio sono presenti per migliorarne le capacità meccaniche.
Il rame ne aumenta la resistenza a trazione, mentre il titanio migliora la resistenza, e la combinazione di entrambi riduce il coefficiente di dilatazione della lega.
A contatto con l'acqua lo zintek® genera uno strato basico superficiale di carbonato di zinco altamente stabile, che gli conferisce un’elevata resistenza alla corrosione; una volta posato non necessita quindi di manutenzione o di particolari trattamenti protettivi, preservando l'edificio inalterato nel tempo. Cromatismo e aspetto superficiale rimangono immutati per rispettare le volontà progettuali ed estetiche dell'edificio.

Rispetto ambientale
Lo zinco non garantisce solo la stabilità del prodotto, ma conferisce allo zintek® massima compatibilità con l'ambiente.
Impiegato in facciata e per lattonerie, consente il recupero delle acque piovane per l’innaffiamento di piante e giardini.
Lo zintek® è poi totalmente riciclabile e perfettamente compatibile con le attuali norme in materia di rispetto ed impatto ambientale.



Rivestimenti zinco-titanio
Rivestimenti zinco-titanio
Rivestimenti zinco-titanio
Rivestimenti zinco-titanio